Luigi Cimino, ex dipendente Telecom Italia, trasferito dal 1997 in Spagna presso la Società RETEVISION S.A., si dimette da Telecom Italia ed inizia in Spagna un'attività di consulenza per Retevision S.A. e collabora dalla Spagna con un Gruppo Internazionale esperto nella Comunicazione.
Nel 2005, essendo rientrato in Italia in maniera definitiva, fonda la Communication Consulting – Management Project S.r.l. con l'idea di proporre sul Mercato Italiano un gruppo di esperti come supporto esterno alle attività Tecniche/Gestionali delle Imprese con l'obiettivo di contribuire alla crescita del Valore delle Imprese/Clienti sia in termini qualitativi sia quantitativi. Esperienze ed incarichi maturati in Telecom Italia : Nel 1964 - viene assunto in Telecom Italia ( SIP ) con 'incarico di Progettista delle Reti Telefoniche.
Nel 1972 – viene nominato responsabile dell'Agenzia di Caserta per lo Sviluppo delle Reti con sede a Caserta assicurando a Telecom Italia (SIP) l'incremento di 105.000 Utenti/Clienti in tutta la provincia. ( 20.000 utenti nel 1972 – 125.000 utenti nel 1983).
Nel 1984 – viene trasferito in Regione Campania e Basilicata come Responsabile delle Realizzazioni delle Trasmissioni con sede a Napoli sovrintendendo al Coordinamento delle Sedi Operative Provinciali e gestendo cospicui investimenti per il rinnovo di tutta la Rete di Accesso della Regione.
Nel 1994 – viene trasferito in Direzione Generale area Rete come Responsabile della Qualificazione e Controllo Qualità dei Fornitori della Rete con sede a Roma. Nel corso di tale incarico consegue il titoño di “Ispettore dei Sistemi Qualità ISO 9000” presso il CSQ di Milano ed implementa in Telecom I il Sistema di Qualificazione Europeo per le Imprese di Rete ed il Sistema dei Controlli di Qualità sui Lavori di Trasmissioni, attualmente ancora in vigore, per la Valutazione delle Imprese e dei Fornitori “VendorRating”.
Nel 1997 – viene trasferito in Spagna – Retevision S.A. come Responsabile delle Trasmissioni e collabora per la realizzazione del secondo Operatore spagnolo di rete fissa e mobile fino all'anno 2001. In questo periodo garantisce la costruzione di tutta la Rete di Trasporto nazionale in cavo della Società sia di 1º livello sia di 2º livello con tecnologia SDH oltre alla Rete di Accesso delle più importanti città spagnole: Madrid – Barcellona – Valenza – Siviglia e Saragozza.
Nell'ultimo anno di collaborazione con Retevision, in qualità di “GERENTE OPERACIONES” ha progettato ed ha implementato la Nuova Organizzazione Territoriale Operativa ed i nuovi Criteri di Manutenzione di Retevision ( compreso il Sistema Informativo a supporto) per ottimizzare i processi e mantenere un controllo sulle maestranze e sulle attività.